© CALCIT Casentino 2023

Anche questa primavera torna l’invito alla solidarietà, con un'iniziativa che coinvolge attivamente anche i più piccoli. Il CALCIT Casentino, in collaborazione con gli Istituti Comprensivi del territorio, organizza una giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della donazione. Genitori e figli saranno protagonisti, mettendo in vendita oggetti il cui ricavato sarà interamente devoluto al CALCIT Casentino. Il loro impegno contribuirà a una causa importante: i fondi raccolti verranno utilizzati per l’acquisto di macchinari e per sostenere iniziative a favore di chi, purtroppo, è chiamato ad affrontare una malattia oncologica.

L'evento che ogni anno avvicina i ragazzi delle scuole casentinesi al CALCIT. Gli Istituti Comprensivi del Casentino e, soprattutto, i genitori e i ragazzi collaborano per organizzare un mercatino sorprendente, dove si può trovare di tutto... Tra vecchi libri, piantine, fiori, giochi, ecc., è possibile anche trovare un piccolo regalo. La cosa che più colpisce è la gioia negli occhi dei più piccoli quando vendono un oggetto dal loro banchetto, sapendo che il loro impegno è servito a qualcosa!

La compagnia teatrale 'Teatro...IN...Dipendente' porta in scena lo spettacolo 'CARTOLINE DA QUI...' presso il Circolo Parrocchiale Giovanni Paolo II di Strada in Casentino, il 7 gennaio 2024 alle ore 17.
Il ricavato verrà devoluto al Calcit Casentino.

Domenica 24 settembre 2023 in Piazza Mazzini, Rassina.
Giornata dedicata alla raccolta per il Calcit Casentino

Domenica 14 maggio 2023 torna 'Il mercatino dei ragazzi' a Strada in Casentino.Col patrocinio del Comune di Castel San Niccolò e in collaborazione con gli Istituti comprensivi del Casentino.




© CALCIT Casentino 2023